Un momento di approfondimento aperto a tutti, la scoperta di rimedi a sostegno del terreno.
Tre appuntamenti dedicati a chi è già specializzato in Iridologia, per approfondire ulteriormente questa materia affascinante, da punti di vista sempre nuovi.
Primo appuntamento: La medicina tradizionale tibetana nasce dalla tradizione Bön antica e si sviluppa tra l’India e il Tibet.
Assorbe le influenze dell’Ayurveda e della MTC e si studia per circa 12 anni.
In questa giornata si parlerà dei 3 umori o caratteristiche principali, degli elementi ed i fattoti che li influenzano e di come poter iniziare un percorso di equilibrio con i rimedi fitoterapici di base, legati agli umori stessi.
Secondo appuntamento: Il metodo Julienne, nasce da due cerchi.
Uno è la fetta di quell’albero della vita che chiamiamo genealogico, l’altro è l’iride.
Sovrapponibili e narranti all’unisono, con l’unione del metodo Seconda Visione di @Sara Savini – Seconda Visione e della disciplina iridologica trattata da Iridologa e floriterapeuta Piera Cena e Studio Dott.ssa Angela Astolfi , scopriamo quanto il nostro corpo contenga la storia di tutta la nostra famiglia e si muova portandola ogni giorno nel presente.
Terzo appuntamento: L’iride è una mappa.
La mappa del tesoro.
Ognuno ha il suo. Non ce ne sono due uguali.
L’orlo pupillare interno, una struttura piccola ed a volte quasi impercettibile, ci rivela, tra le altre cose, lo stato del sistema immunitario.
Immunitario: in me uno.
Riconosco me stesso, mi ricordo chi sono.
Da questa struttura, Menetrier ha fatto emergere le 4 diatesi principali dell’oligoterapia catalitica:
Manganese
Manganese-Rame
Manganese-cobalto
Rame-Oro-Argento