Sapete cos’è il bello dell’iridologia? Quando si fa un’analisi, l’elemento di riferimento sono i particolari. Ognuno di noi ha la sua propria particolare iride, come l’impronta digitale, perchè ognuno di noi ha la sua propria particolare storia, costituzione ed emozioni.
Non esiste iride uguale ad un’altra perchè non esiste persona uguale ad un’altra!
E ce ne accorgiamo parlando con gli amici di situazioni comuni: tutti probabilmente abbiamo sperimentato il mal di testa ma il classico antinfiammatorio non è la soluzione per tutti.
Perchè a qualcuno il mal di testa compare con la cattiva digestione, per qualcun’altro è la conseguenza di essere stato esposto al freddo o al caldo, per altri è il segno di troppa stanchezza; c’è chi collega il mal di testa ad una data emozione, scoppio di ira o spavento improvviso; per qualcuno è diventato un mal di testa cronico, per altri è un evento raro.
Stiamo sempre parlando del comune mal di testa, ma vedete quante sfumature può avere? Per questo motivo per ciascuno di noi è necessaria una terapia personalizzata. Proprio quello che fa l’iridologia. Si parte dall’urgenza del momento: “ ho il mal di testa e devo risolverlo perchè non lo sopporto più!”, ma osservando un’iride saremo guidati lungo la strada che ci ha condotto a manifestare quel sintomo, a capire le cause primarie, quelle originarie e scatenanti. Si prende in considerazione tutta la persona, nel suo corpo, mente, emozioni, abitudini, storia, e si trova la cura più adatta per lei, quella che le calza meglio, come l’abito fatto su misura da un sarto.
I dettagli fanno la differenza e ogni iride è ricchissima di particolari, varietà di colori, differenti architetture ed è tramite questo quadro che si arriva ad una terapia personalizzata.
E’ questo il bello dell’iridologia: fotografando un’iride, si fotografa tutta la persona e insieme troviamo la strategia per il benessere.